Le Bonifiche Ambientali sono necessarie per accertare la presenza di microspie (trasmettitori, "cimici", microcamere, ecc.), che, occultate, permettono l'ascolto e/o la registrazione, a distanza, delle conversazioni altrui. Tale operazione viene svolta da Agenzia Italiana Investigazioni, avvalendosi di apposita strumentazione tecnologica specifica, che permette di individuare le microspie negli ambienti esaminati.

 

Viene rilasciata una relazione scritta al committente con la descrizione dell'operazione effettuata e gli esiti della stessa.

Il costo di una Bonifica Ambientale dipende dalla superficie degli spazi da esaminare e dalla loro complessità, ma è possibile avere un preventivo, anche telefonico, di spesa.

 

Se temi di essere intercettato rispetta le seguenti regole fondamentali:

1 - Contattaci fuori dagli ambienti che per te sono a rischio (casa, ufficio, auto....)

2 - Ti verranno fornite tutte le informazioni sul tuo caso con discrezione e professionalità

 

Noi eseguiamo una bonifica accurata 2 volte: la prima se l’esito è positivo e troviamo effettivamente microspie o altro consigliamo al cliente di rivolgersi al suo legale, invece se la bonifica è negativa dopo aver constatato di non essere intercettati pianifichiamo una seconda bonifica per essere del tutto sicuri dell’esito negativo.

 

Ci sono particolari situazioni personali che possono incrementare il rischio di essere osservati ed ascoltati come ad esempio:

 

  • se si è in corso una causa o lite dinanzi al Tribunale o ad altro organo della Giustizia,
  • se qualche parente, amico o conoscente è stato arrestato o coinvolto in questioni di rilievo giudiziario
  • se si ha un incarico di responsabilità' nell'amministrazione pubblica centrale o locale,
  • se si è operatori della giustizia, quali magistrati o funzionari delle Forze di Polizia,
  • se si è impegnati politicamente,
  • se si ha fama di elevati guadagni o si manifesta particolare tenore di vita,
  • se si svolge la libera professione come avvocato o medico, commercialista, notaio o giornalista nell'espletamento della quale possono essere acquisite informazioni riservate riguardanti i propri clienti.