Vogliamo essere l'Agenzia Investigativa più trasparente d'Italia, proprio per questo vogliamo proporre punto per punto la nostra deontologia professionale e il nostro modo di operare come Investigatore Privato. Tali regole si aggiungono a tutte le altre elencate nella pagina "Investigatori Privati." Siamo nati con l'Obiettivo di essere vicino alle persone nei momenti più difficili e quindi:

 

Possiamo fare questo come agenzia investigativa solo con un ferreo codice deontologico per ogni singolo Investigatore Privato che collabora con noi.

Sono Marco Amati, direttore e investigatore privato e questo è il codice deontologico di Agenzia Italiana Investigazioni Roma, per voi.

 

Investigatore Privato: Indagini

Si effettuano unicamente indagini lecite in ossequio della normativa vigente, su richiesta di un soggetto che vuole tutelare un suo diritto. "Per tale motivo un tuo vicino di casa non può sapere di che colore sono le tue mutande, mentre tua moglie può investigare su di te per vedere se sei un birichino"...

 

Investigatore Privato: Mandato

Il mandato investigativo non è mai contro una persona, non accettiamo incarichi tesi a mettere nei guai qualcuno, peggio ancora per ricattarlo.

 

Investigatore Privato: Moralità

E' vero solo quello che vediamo. Il nostro incarico è quello di fare luce, anche dal punto di vista morale quindi il cliente deve stare tranquillo. Se i suoi dubbi sono infondati, saremo ben lieti di comunicarglielo.

 

Investigatore Privato: Metodi indagine

La nostra Agenzia utilizza soltanto metodologie legali. Pertanto tutto il materiale raccolto, verrà consegnato al cliente e sarà totalmente spendibile ed utilizzabile in qualsiasi sede giudiziale.

 

Investigatore Privato: Riscontro Prove

Se emergono fatti rilevanti durante l'indagine, prima di comunicarlo al cliente, i nostri investigatori privati cercano ulteriori riscontri. Quando comunichiamo un risultato dovrà essere vero, certo e completo e non suscettibile di cambiamenti o giustificabile con semplici giri di parole.

 

Investigatore Privato: Relazione

La Relazione finale è redatta con la supervisione del direttore Dott. Amati , anche attraverso la consulenza di esperti per redigere un verbale inappuntabile. In Tutte le cause, se intervenuti , abbiamo sempre vinto in giudizio.

 

Investigatore Privato: Testimonianza Tribunale

Qualora i nostri Investigatori venissero chiamati a testimoniare, saranno sempre disponibili, senza ulteriori aggravi economici. Agenzia Italiana Investigazioni è sempre con il cliente anche in tribunale e per controversie che possono verificarsi.

 

Investigatore Privato: Durata indagini

Se l'indagine richiede più tempo per gli investigatori, rispetto a quello ipotizzato all'inizio, escluso casi eccezionali il corrispettivo economico non cambia e comunque il cliente viene avvisato tempestivamente della difficoltà dell'indagine.

 

Investigatore Privato: Prove

Una volta consegnata la relazione al committente, così come previsto dalla normativa vigente, distruggiamo tutto il materiale raccolto.

 

Investigatore Privato: Riservatezza

I nostri investigatori privati, selezionati in tanti anni, sono tutti dipendenti dell' Agenzia  e pertanto assicurano la massima riservatezza