Un fattore critico per tutte le aziende è quello della gestione delle risorse umane e della scelta dei propri collaboratori. Valutare le reali competenze di un candidato al posto di lavoro, la veridicità delle informazioni fornite e la sua affidabilità è un elemento determinante per il successo dell’azienda. 

Per questo prima di inserire un nuovo collaboratore in organico è sempre consigliabile effettuare gli opportuni accertamenti, per evitare di assumere personale non idoneo alla mansione.

Le indagini pre-assunzione di Agenzia Italiana Investigazioni permettono di valutare con serenità l'inserimento di nuovi profili nell'organico aziendale. 

Di seguito un esempio di indagine pre-assuntiva:

Indagine pre-assunzionale
Identificazione del candidato, ricerche da banche dati ufficiali, profilo familiare, controllo attendibilità curriculum vitae e verifica precedenti attività lavorative, problemi finanziari, protesti e pregiudizievoli. 

I nostri specialisti sono in grado di avvicinare la persona che si vuole inserire nel proprio organico e verificare se effettivamente il candidato sia intenzionato ad intraprendere un attività lavorativa e a parte i voti conseguiti durante gli studi che tipo di competenze specifiche abbia acquisito nel corso degli anni.